Home Chi siamo Le nostre realizzazioni Domotica Cogenerazione
fotob
foto3Impianto su tetto a falda da 4,60 kwpfotod
fotoe

foto6












foto7Impianto su tetto piano da 5,52 kwp
P8210123P8210125Impianto su capannone da 98,94kwp






 

1.     AUDIT ENERGETICO. È lo strumento principale per conoscere e quindi intervenire efficacemente sulla situazione energetica di un’azienda: si tratta di un’analisi approfondita condotta attraverso sopralluoghi presso l’unità produttiva e l’esame di documenti forniti dall’azienda. Su questa base si procede nella ricostruzione dei modelli energetici. Da tali modelli sarà possibile ricavare la ripartizione delle potenze e dei consumi per tipo di utilizzo (aria compressa, condizionamento, freddo per processo e per condizionamento, illuminazione, altri servizi, aree di processo), per centro di costo, per cabina elettrica e per reparto, per fascia oraria e stagionale. La situazione energetica, così inquadrata, viene analizzata criticamente ed in confronto con parametri medi di consumo al fine di individuare interventi migliorativi per la riduzione dei consumi e dei costi e la valutazione preliminare di fattibilità tecnico-economica.

2.    CAMPI E IMPIANTI FOTOVOLTAICI Curiamo la Progettazione, Installazione, Manutenzione e Commercializzazione di Impianti Fotovoltaici tradizionali ed innovativi sia su tetti che a terra seguendo gli aspetti progettuali, burocratici ed installativi, fornendo così un servizio “chiavi in mano”, utilizzando Moduli Italiani, Europei o Extracomunitari. Progettiamo impianti con moduli ibridi fotovoltaico termico di Anaf Solar, che producono simultaneamente energia elettrica e termica (acqua calda), usufruendo in contemporanea della detrazione del 55% e degli incentivi in conto energia.

3.    CERTIFICAZIONI di QUALITÀ, SOA ed ENERGETICA: come partner di una grossa Azienda di consulenza italiana e di una Ditta Inglese di certificazione, siamo in grado di fornire ogni tipo di certificazione nazionale o europea nei settori dell’edilizio, metalmeccanico, elettrico e per tutto il terziario in genere. 

 

4.    CERTIFICAZIONE ENERGETICA degli EDIFICI: i nostri ingegneri sono tecnici abilitati al rilascio della certificazione energetica degli edifici per la richiesta di tariffe incentivanti o detrazioni del 55% sugli interventi manutentivi.

5.    CONSULENZA ENERGETICA

6.    EOLICO realizziamo impianti micro e mini eolici fino a 1 MW;

7.    PROGETTAZIONE e FORNITURA di IMPIANTI DOMOTICI un Mondo Nuovo che si sta sviluppando e che potrà semplificare la routine domestica, cambiare le nostre abitudini, e che sicuramente migliorerà la Sicurezza, l’Assistenza, il Risparmio Energetico, l’Eco sostenibilità, il Controllo, il Comfort, il Benessere, la riduzione dei Costi di gestione, la nostra Qualità della Vita e quella dei Diversamente Esigenti. L’obiettivo consiste nell’utilizzare ausili, sussidi e nuove tecnologie per consentire per tutti una migliore qualità della vita ed ad ammalati, anziani e disabili di vivere comodamente nella propria casa, migliorando la loro autonomia, facilitando le attività quotidiane, garantendo buone condizioni di sicurezza, monitorando e curando le persone sofferenti, tutto questo nell’ottica di un’integrazione sempre maggiore e di una progressiva eliminazione totale delle barriere architettoniche.

8.    PROGETTAZIONE e FORNITURA DI IMPIANTI DI COGENERAZIONE ovvero produzione congiunta di energia elettrica e calore, di  TRIGENERAZIONE, ossia produzione congiunta di energia elettrica, termica e frigorifera e di QUADRIGENERAZIONE ovvero produzione congiunta di energia elettrica, termica, frigorifera, vapore e dissalazione dell’acqua;

9.    PROGETTAZIONE IMPIANTISTICA, progettiamo impianti civili, del terziario ed industriali, edifici, capannoni industriali e ogni opera che necessita di progettazione ingegneristica;

10. RICERCA, il nostro staff composto da diversi professionisti ed in contatto con associazioni per disabili, comprende anche Ricerca nel campo Ospedaliero-Biomedico. Abbiamo già Progettato degli impianti domotici, in una sperimentazione per la ristrutturazione di una Villetta ad uso di un disabile tetraplegico (interamente a comando vocale), ma abbiamo in programma sperimentazione di nuovi dispositivi o sistemi per l’ausilio ai diversamente abili.

 

LPSI s.r.l. può essere un interlocutore unico. Diamo risposte concrete a ogni problema di cantiere, assumendoci le responsabilità realizzative sui Vostri incarichi:

ü  arredamento

ü  assicurazione

ü  collaudo finale

ü  direzione di cantiere

ü  esecuzione dei lavori

ü  finiture d’interni e interni urbani

ü  fornitura hardware e software

ü  giardini illuminati e domotici

ü  illuminotecnica

ü  installazione

ü  manutenzione

ü  pratiche bancarie

ü  progetto architettonico 3D

ü  progetto degli impianti, tradizionali e/o tecnologici 3D

ü  realizzazione di plastici 



Home
Chi siamo
Le nostre realizzazioni
Domotica
Cogenerazione
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
L.P.S.I.

Site Map